Termini e condizioni
Termini e condizioni d'acquisto
Termini e condizioni di adesione venditore
Termini e condizioni d'acquisto
L’e-commerce è sottoposto ad alcuni vincoli giuridici che devono essere osservati diligentemente.
Per intraprendere un’attività di eCommerce bisogna rispettare alcuni principi fondamentali: di seguito sono illustrate quali sono le principali discipline applicabili al Commercio Elettronico.
Riforma del commercio elettronico
D.lgs. 31 marzo 1998 n. 114 – Riforma della disciplina relativa al settore del commercio elettronico.L’art. 18 del decreto disciplina la “vendita per corrispondenza, televisione o altri sistemi di comunicazione”, comprendendo quindi tutte le ipotesi di vendita al dettaglio attraverso un sito Internet.
Testo del decreto D.lgs. 31 marzo 1998 n. 114
La contrattazione su internet
Particolare attenzione si deve porre alle norme che disciplinano i contratti necessari per svolgere una nuova attività di commercio elettronico e alle implicazioni legali che ne conseguono.
L’art. 15, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n.59, attribuisce valore legale, ad ogni effetto, ai documenti, agli atti, ai dati, ai contratti formati, dai privati e dalla pubblica amministrazione, mediante strumenti informatici, trasmessi per via telematica e redatti con formalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 444 (abrogativo del regolamento attuativo della stessa legge, il D.P.R. 10 novembre 1997, n. 513, denominato Regolamento), contenente i criteri e le modalità per la formazione, l’archiviazione e la trasmissione di documenti informatici.
Testo della legge Legge 15 marzo 1997, n. 59
Testo del D.P.R. D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 444
Artt. 1326-1342 Codice Civile (Dell’accordo delle parti)
Ai sensi dell’art. 1326 c.c., il contratto si conclude nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell’accettazione dell’altra parte. Proposta e accettazione producono i loro effetti dal momento in cui vengono a conoscenza del relativo destinatario (art. 1334 c.c.). Il nostro ordinamento prevede una presunzione semplice di conoscenza (e dunque di efficacia) dell’accettazione che avviene (art. 1335 c.c.) nel momento in cui giunge all’indirizzo del destinatario (e-mail), a meno che questi non provi di essere stato, senza sua colpa, nell’impossibilità di prenderne conoscenza.
I contratti possono essere anche conclusi direttamente dai computer. In questi casi il cliente provvede a compilare il modello proposto dal venditore. La conclusione del medesimo avverrà nel momento in cui il destinatario avrà comunicato al mittente la conclusione del medesimo.
L’art. 1328 c.c. prevede la revocabilità della proposta contrattuale sino a che il contratto non sia concluso, mentre l’accettazione può essere revocata solo se detta revoca giunge a conoscenza del proponente prima dell’accettazione.
Mentre la proposta può essere facilmente revocata dal proponente sino a che il contratto non sia concluso, l’acquirente deve far in modo che la revoca giunga a conoscenza del proponente prima dell’accettazione (ciò è piuttosto difficile).
Nel silenzio della legge, la dottrina e la giurisprudenza più accreditate ritengono che un contratto si concluda nel luogo in cui si trova il proponente al momento in cui ha notizia dell’accettazione, o presso la sede legale dove l’impresa ha la propria sede. È opportuno che le imprese indichino espressamente la sede (lo Stato) ai fini della legge applicabile.
Testi degli artt. 1326-1342 Codice Civile
La tutela dei consumatori – D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185
Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza (o negoziati mediante l’uso di strumenti informatici e telematici)
In tempo utile, prima della conclusione di qualsiasi contratto, il consumatore deve ricevere le seguenti informazioni (art. 3):
- identità e, in caso di pagamento anticipato, indirizzo del fornitore;
- caratteristiche essenziali del bene o del servizio;
- il prezzo, comprensivo di tasse e imposte;
- le modalità di pagamento, consegna ecc.;
- l’esistenza del diritto di recesso o sua esclusione (art. 5, comma 3);
- le modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso
- dell’esercizio del diritto di recesso;
- durata della validità dell’offerta;
- la durata minima del contratto nel caso di fornitura periodica o continuativa di prodotti o servizi.
Il consumatore deve inoltre ricevere conferma per iscritto (o su altro supporto duraturo), prima o al momento della esecuzione del contratto, oltre alle informazioni di cui all’art. 3, anche quelle previste dall’art. 4:
- le condizioni e modalità del recesso;
- l’indirizzo geografico della sede del fornitore presso il quale poter presentare eventuali reclami;
- le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti;
- le condizioni del recesso dal contratto nel caso in cui non sia previsto un termine finale ovvero questo sia superiore ad un anno.
Testo del decreto legislativo D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185
Attuazione della direttiva europea sul commercio elettronico.
Con il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, emanato sulla base della delega contenuta nella legge comunitaria 2001 (2), l’Italia ha dato finalmente attuazione alla direttiva 2000/31/CE dell’8 giugno 2000, relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno.
Come si legge nella relazione illustrativa che accompagna il provvedimento di attuazione, la direttiva europea sul commercio elettronico si fonda sulla clausola mercato interno ed è volta ad assicurare la libera prestazione dei servizi on-line nell’insieme della Comunità, creando regole uniformi per il commercio elettronico che è, per sua stessa natura, senza frontiere.
Testo del decreto D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003
D.lgs. n. 24 del 2 febbraio 2002 – Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.
Il decreto legislativo 2 febbraio 2002 rappresenta l’attuazione della direttiva 1999/44/CE, in materia di alcuni aspetti della vendita e garanzia sui prodotti. In precedenza la garanzia del consumatore era disciplinata dagli articoli 1490 e ss. Del Codice Civile.
La Comunità europea ha emanato nel 1999 la suddetta direttiva con la finalità di migliorare la tutela del consumatore. Inoltre, questa doveva essere recepita entro il gennaio 2002. Con l’attuazione della direttiva, si offrono nuovi strumenti a favore dei consumatori.
Testo del decreto legislativo D.lgs. n. 24 del 2 febbraio 2002
Tutela della privacy – D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003
Codice in materia di protezione dei dati personali
Il presente provvedimento di legge garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché delle dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale; garantisce altresì i diritti delle persone giuridiche e di ogni altro ente o associazione.
La raccolta e il trattamento dei dati personali sono quindi soggetti ad alcuni principi generali e precisamente:
- il principio di liceità e correttezza del loro trattamento, con l’individuazione di un soggetto responsabile del loro trattamento;
- il principio della limitazione degli scopi: i dati sono raccolti ed impiegati solo per scopi precisamente individuati;
- il principio dell’accesso da parte dell’interessato per controllare la loro esattezza ed indicare, eventualmente, le rettifiche;
- i dati non devono essere tenuti per un periodo superiore a quello strettamente necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati.
Testo del decreto legislativo D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003
Attuazione della direttiva europea sul commercio elettronico
Sempre in linea con le direttive europee, se dovesse presentarsi una contestazione e non dovesse essere risolta, il cliente potrebbe avere diritto a utilizzare la piattaforma della Commissione Europea per la Risoluzione delle Dispute Online Raggiungibile qui.
Spedizioni e pagamenti
- Le spese di spedizione relative ad un cambio merce saranno a carico dell’acquirente, fatta eccezione per i casi in cui i prodotti risultino danneggiati o diversi per taglia o modello rispetto all’ordine.
- Per le spedizioni nazionali la consegna avviene indicativamente in 4/6 giorni lavorativi escluso il fine settimana.
- L’ordine si intende come “perso” se non recapitato dopo 21 giorni lavorativi dalla data spedizione.
- Per Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole la consegna potrebbe richiedere 1 o 2 giorni lavorativi aggiuntivi.
- I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
Ti invitiamo inoltre a prendere in considerazione i giorni festivi in cui non si effettuano spedizioni potrebbero esserci taluni ritardi.
Per le spedizioni all’estero: i prezzi indicati sono da intendersi al netto degli oneri applicati dai paesi extra CEE e restano pertanto a carico del destinatario.
Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato mediante Carta di Credito, PayPal e bonifico bancario. La disponibilità dei metodi di pagamento può variare in base al prodotto e al venditore. I metodi di pagamento disponibili saranno visibili al momento dell’acquisto.
Al momento del pagamento verrà emessa ed inviata regolare ricevuta d’acquisto.
Resi e rimborsi
È possibile restituire un prodotto acquistato sul nostro sito e richiederne:
- Il rimborso
- La sostituzione in seguito a vizio di forma
- Il cambio taglia/modello
Il Cliente “consumatore” (così come specificato dal D.Lgs. 206/2005, cosiddetto Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di quattordici giorni dalla consegna del prodotto mediante manifestazione esplicita della propria volontà di recedere dal contratto. Entro lo stesso termine, il Cliente è tenuto a restituire, a sue spese e rischio trasporto, i prodotti che intende rendere. Il diritto di recesso non si applica nel caso “di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà seguire le seguenti istruzioni:
- inviare richiesta scritta a mezzo email all’attività che ha venduto il prodotto entro quattordici giorni dalla consegna, oppure, in caso di registrazione al sito prima di aver acquistato il prodotto, cliccando sull’ordine nell’nell’area “myaccount” all’indirizzo https://vecchiapuglia.it/my-account
- l’attività che ha venduto il prodotto riscontrerà la richiesta di reso nel più breve tempo possibile e invierà al Cliente una email con le istruzioni per il reso;
- re-imballare il prodotto con la stessa scatola in cui l’ha ricevuto (o equivalente), inserendo all’interno eventuali manuali;
- spedire il tutto a proprie spese presso l’indirizzo dell’attività che ha venduto il prodotto.
Le informazioni relative all’attività che ha venduto il prodotto sono disponibili nel riepilogo email o, se registrati al sito prima dell’ordine, nell’area “my account” all’indirizzo https://vecchiapuglia.it/my-account e nella lista dei venditori al link https://vecchiapuglia.it/store.
L’attività che ha venduto il prodotto respingerà ogni spedizione ad indirizzo diverso o per la quale il Cliente non abbia provveduto alle spese di trasporto, previa verifica dell’integrità del prodotto reso, entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso (e comunque non prima di aver ricevuto il bene) rimborserà al Cliente la somma pagata (prezzo del bene) nella modalità da lui scelta in fase di richiesta di acquisto.
Condizioni di vendita
Le condizioni di vendita possono variare da prodotto a prodotto a discrezione del venditore purché non violino i sopracitati termini.
Le aziende che vendono su vecchiapuglia.it hanno accettato le condizioni di adesione che tutelano la compravendita secondo normative vigenti.
Vecchiapuglia.it non è responsabile per:
- tutti i processi d’acquisto, spedizione, reso e rimborso relativi a merci non vendute direttamente da vecchiapuglia.it;
- per prodotti non conformi, danneggiati o illegali non venduti direttamente da vecchiapuglia.it;
- per l’assistenza clienti relativi a merci non vendute direttamente da vecchiapuglia.it;
- prove d’acquisto fiscali (ricevute fiscali, fatture, etc) relative a merci non vendute direttamente da vecchiapuglia.it;
Per garantire sempre la massima qualità e fornire l’assistenza adeguata ai nostri clienti consigliamo sempre di:
- essere registrati al sito vecchiapuglia.it prima di effettuare un acquisto;
- conservare le email d’ordine fino a 14 giorni dopo l’arrivo della merce acquistata;
- pagare con PayPal che garantisce un ottimo processo per controversie tra venditore e acquirente;
- non pagare con metodi non tacciabili (es: Postepay, Vaglia postale o contanti).
Termini e condizioni di adesione venditore
Condizioni Generali di Adesione
Le presenti Condizioni Generali che l’Esercizio Commerciale aderente dichiara di aver attentamente visionato ed approvato, disciplinano i termini e le condizioni generali di “vecchiapuglia.it”, sito web di proprietà della ADVPuglia di Gatto Anna Rita (di seguito “Gestore”), con sede in San Pietro Vernotico (BR) alla Via Rodolfo Morandi 2, iscritta nel Registro delle Imprese di Brindisi P.IVA 02632750747, Rea numero 160517 , PEC mediafullgattoannarita@pec.it; Email infoadvpuglia@gmail.com;
In particolare, dette Condizioni Generali disciplinano il rapporto contrattuale tra l’Esercizio Commerciale aderente e il Gestore in ordine all’erogazione, da parte del Gestore, del sito web “vecchiapuglia.it”.
Le presenti condizioni sostituiscono ogni eventuale precedente condizione accettata tra il Gestore e l’Esercizio aderente relativamente alla fornitura del sito web “vecchiapuglia.it”. In caso di contrasto tra il contenuto delle presenti Condizioni Generali e quello di qualsiasi altro documento, accordo e/o pattuizione, in qualunque forma stipulati, prevarranno le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali.
1. Definizioni
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, i termini di seguito indicati avranno il seguente significato:
- “Condizioni Generali di adesione” (di seguito “Adesione”): pattuizioni contrattuali regolanti il rapporto tra il Contraente (Esercizio Commerciale aderente) e la ADVPuglia di Gatto Anna Rita, in ordine alla fornitura del sito web “vecchiapuglia.it”.
- “Gestore”: ADVPuglia di Gatto Anna Rita
- “Esercizio aderente”: attività commerciale convenzionata con la ditta ADVPuglia di Gatto Anna Rita, già registrata al sito web “vecchiapuglia.it”.
- “Utente”: Cliente registrato al sito web “vecchiapuglia.it” e sottoscrittore delle Condizioni generali stipulate tra Gestore e Utente medesimo. L’Utente/Cliente è identificato in modo univoco a mezzo di indirizzo email automaticamente inserito dall’Utente, volontariamente, all’atto di registrazione.
- “Utente-Amministratore”: amministratore o legale rappresentante dell’Esercizio aderente. L’Utente-Amministratore può essere uguale o diverso dal Titolare-proprietario dell’Esercizio aderente.
2. Consenso
Vecchiapuglia.it consente agli Esercizi aderenti di far acquistare i propri prodotti dai propri clienti e mette a disposizione dell’Esercizio aderente uno strumento che consente di:
- Pubblicare i propri prodotti;
- Pubblicare le proprie offerte e promozioni;
- Ricevere acquisti tramite sito web.
2.1. Registrazione
Per poter avere l’attivazione e fruire del servizio “vecchiapuglia.it” l’Esercizio aderente deve:
- essere registrato, a cura del Gestore o in autonomia, sul sito “vecchiapuglia.it”;
- aver pagato la quota di attivazione e aver inviato la documentazione ad infoadvpuglia@gmail.com
Ai fini della registrazione e della fruibilità del sito web “vecchiapuglia.it”, l’Esercizio aderente è obbligato, prima della registrazione, ad accettare le Condizioni economiche, le presenti Condizioni Generali di Contratto e la Normativa sulla Privacy, garantendo che i dati personali forniti al momento della registrazione al sito web “vecchiapuglia.it” siano veri, reali, completi ed aggiornati.
Solo ad avvenuta accettazione delle Condizioni e della Normativa sopra indicate, il Gestore procederà alla registrazione dell’Esercizio aderente sul sito “vecchiapuglia.it”.
Il Gestore, una volta versato la quota di acconto da parte dell’Esercizio Aderente e aver ricevuto l’eventuale documentazione richiesta, darà notizia dell’avvenuta attivazione del servizio all’indirizzo email indicato dall’Esercizio aderente.
Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo del Servizio da parte dell’Esercizio aderente attesta l’accettazione di tutte le Condizioni Contrattuali e della Normativa Privacy e conserverà detti documenti ai seguenti link:
- le presenti condizioni generali di contratto all’indirizzo: https://vecchiapuglia.it/termini-e-condizioni-di-adesione/;
- la Normativa sulla Privacy all’indirizzo: https://vecchiapuglia.it/privacy-policy/.
In sede di sottoscrizione del contratto l’Esercizio aderente deve fornire il proprio indirizzo email: detta comunicazione autorizza esplicitamente il gestore ad effettuare ogni comunicazione inerente al contratto a tale indirizzo email.
2.2 Identificazione e Informazioni fornite dall’Esercente aderente
L’Esercizio aderente è responsabile della veridicità, completezza e aggiornamento delle informazioni fornite all’interno del sito web “vecchiapuglia.it” e riconosce il diritto del Gestore di assumere tutte le informazioni necessarie alla efficiente esecuzione dei servizi del sito in oggetto.
In particolare, nell’ipotesi in cui vi sia un cambiamento dei dati forniti ai fini della registrazione, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli dell’Amministratore dell’Esercizio aderente o dei recapiti del medesimo Esercizio aderente, sarà onere di quest’ultimo aggiornare i relativi dati e procedere ad ogni attività necessaria all’aggiornamento degli stessi, utilizzando l’Account Esercizio aderente.
È invece diritto del Gestore rimuovere, modificare o aggiungere il nominativo del Titolare-proprietario dell’Esercizio aderente, nei seguenti casi:
- su espressa richiesta del Titolare-proprietario medesimo (da trasmettere tramite PEC);
- nel caso di gravi inadempienze da parte dell’Esercizio aderente o del suo Titolare o del suo Amministratore o comunque da parte di soggetto la cui attività sia riferibile all’Esercizio Commerciale.
Si rinvia per quanto concerne la disciplina sul trattamento dei Dati personali, alle Norme sulla Privacy indicate nell’apposita sezione del sito web “vecchiapuglia.it”.
Qualora l’attivazione del sito web “vecchiapuglia.it” non sia possibile a causa di impedimenti di carattere tecnico non imputabili al Gestore o per sopravvenuta impossibilità di rendere detti Servizi, il Contratto eventualmente concluso si risolverà automaticamente, senza che ciò implichi alcuna responsabilità del Gestore nei confronti dell’Esercizio aderente. In tale ipotesi, il Gestore darà tempestivamente comunicazione via Posta elettronica all’indirizzo email dell’Esercizio aderente.
2.3 Modifiche del Contratto da parte del Gestore
Il Gestore si riserva il diritto di proporre all’Esercizio aderente eventuali modifiche al presente Contratto tramite comunicazione da inviarsi via posta elettronica.
A fronte di proposte di modifica del Contratto da parte del Gestore, l’Esercizio aderente potrà alternativamente:
- accettare le modifiche proposte;
- recedere dal Contratto nel rispetto di quanto stabilito all’art. 9 del presente contratto.
Nel caso indicato al punto 2), l’Esercizio aderente dovrà dare comunicazione della propria scelta al Gestore tramite invio, entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della comunicazione del Gestore, di una comunicazione al seguente indirizzo: infoadvpuglia@gmail.com
In difetto di comunicazione da parte dell’Esercizio aderente entro il termine suindicato, le modifiche proposte si intenderanno accettate. L’eventuale recesso sarà efficace dalla data del ricevimento da parte del Gestore della relativa comunicazione.
2.4 Modifica e sospensione del Servizio
Il Gestore si riserva il diritto di modificare a suo insindacabile giudizio le funzionalità e le caratteristiche tecniche del sito web “vecchiapuglia.it” per esigenze di fornitura e/o di organizzazione. Nei casi di lavori di manutenzione programmata, ove siano necessarie sospensioni e/o limitazioni nella fruizione del servizio, il Gestore, con qualunque mezzo idoneo, informerà preventivamente l’Esercizio aderente con almeno 24 (ventiquattro) ore di anticipo.
Il Gestore può sospendere in ogni momento i propri Servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del sito web e in ogni altro caso indipendente dalla sua volontà, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni straordinarie non programmabili e tecnicamente indispensabili.
Il Gestore potrà altresì sospendere in ogni momento la fruizione del sito web “vecchiapuglia.it” allorquando l’Esercizio aderente utilizzi lo stesso in modo contrario alla legge e, comunque, in modo tale da danneggiare i sistemi ovvero tale da danneggiare la fruibilità dello stesso da parte di altri Utenti e/o Esercizi aderenti. Resta altresì inteso che, in caso di richiesta proveniente da una qualsiasi Autorità Giudiziaria e Amministrativa, il Gestore, l’Utente e l’Esercizio aderente dovranno effettuare tutto quanto necessario, ciascuno per quanto di sua competenza, in modo da poter soddisfare la richiesta nei tempi e nei modi previsti dalla legge.
3 Diritti, obblighi ed oneri dell’Esercizio aderente
3.1. Portale-web
Il portale-web è raggiungibile per l’Esercizio aderente e gli utenti all’indirizzo: https://www.vecchiapuglia.it
È possibile accedere all’Account-Esercizio aderente tramite il sito https://vecchiapuglia.it/my-account/ solo mediante autenticazione con credenziali dell’Utente-Amministratore.
La registrazione al servizio in oggetto e il suo utilizzo da parte dell’Esercizio aderente è a titolo oneroso, come meglio indicato al punto 4 della presente adesione e nelle Condizioni Economiche.
3.2. Rapporti con Utenti e Gestore
L’Esercizio commerciale aderente tramite “vecchiapuglia.it” può:
- gestire vendite online di prodotti collegate alla propria attività (ad esempio può decidere la modalità di spedizione e/o di pagamento, etc.);
- inserire nelle apposite sezioni del sito web “vecchiapuglia.it” (Profilo, Negozio, Prodotti)
- utilizzare i dati personali facoltativamente forniti dagli Utenti per il solo fine di garantire loro la migliore erogazione del servizio possibile (es. comunicazioni urgenti su acquisti o prenotazioni)
Il Gestore rimane assolutamente estraneo all’attività di compravendita svolta esclusivamente all’interno del rapporto tra Esercizio aderente e Clienti-Utenti. Restano, quindi, interamente a carico dell’Esercizio aderente tutti i costi, le spese, le imposte e le tasse relative sia alla gestione generale dell’Esercizio aderente, sia alla gestione del rapporto concluso tra Esercizio aderente e Utente (ad esempio, ritardi o inadempimenti nella consegna di beni e/o prodotti e/o servizi e/o resi e/o reclami).
Il Gestore è altresì estraneo e, quindi, non responsabile in ordine al contenuto delle comunicazioni che i singoli Esercizi aderenti scambiano con gli Utenti e non è in alcun caso responsabile per l’uso illecito di vecchiapuglia.it e per comportamenti illeciti posti in essere da Utenti o Esercizi Commerciali Aderenti. In particolare, a titolo esemplificativo e non tassativo, il Gestore non è in alcun caso responsabile per l’inserimento in vecchiapuglia.it, da parte di singoli utenti e/o negozi aderenti, di ingiurie, diffamazioni, frasi offensive, video, foto e qualsiasi altro contenuto multimediale lesivo di diritti costituzionalmente rilevanti della persona o della proprietà intellettuale (ad esempio, uso illecito di altrui marchi, brevetti, etc.). Il gestore non è responsabile per trattamenti impropri dei dati personali forniti dagli Utenti da parte degli Utenti Amministratori (a titolo esemplificativo: copiatura e salvataggio dei dati, trattamento dei dati su piattaforme diverse da vecchiapuglia.it, rivendita delle banche dati). A tal proposito l’Utente Amministratore dell’Esercizio Aderente dichiara di accettare in tutte le sue parti l’Allegato A “Contratto sul Trattamento dei Dati Personali” che è parte integrante delle presenti Condizioni di Utilizzo.
Il Gestore si riserva in ogni caso, previa comunicazione all’Esercente aderente, il diritto di espellere dal sito web “vecchiapuglia.it” gli Esercizi aderenti che per più di tre volte siano stati segnalati dagli Utenti per comportamenti illeciti e/o fraudolenti e comunque commercialmente scorretti (esempio, ingiurie o linguaggi sconvenienti usati nella messaggistica), purché la segnalazione avvenga con elementi comprovati e dimostrabili (es. a mezzo di scontrini e/o ricevute, testo di messaggi, etc.).
3.3 Rispetto delle regole degli app store
Essendo vecchiapuglia, un’app regolarmente pubblicata sugli ufficiali app store Apple e Android, essa è tenuta a rispettare le regole dei rispettivi store. L’esercizio aderente, in quanto libero di pubblicare contenuti all’interno di vecchiapuglia è tenuto pertanto a rispettare le regole di tali store nella pubblicazione dei contenuti. A tal proposito si indicano i link da consultare:
Linee guida Apple: https://developer.apple.com/app-store/review/guidelines/
Linee guida Android: https://play.google.com/intl/it/about/developer-content-policy/
I contenuti pubblicati che non dovessero rispettare tali linee guida potrebbero essere nascosti e quindi resi non visibili dal Gestore senza nessun tipo di preavviso.
3.4 Servizio aggiuntivo dominio personalizzato – facoltativo
La ADVPuglia di Gatto Anna Rita fornirà all’Esercizio Aderente, in caso di richiesta da parte di quest’ultimo, il servizio aggiuntivo di acquisto di un dominio personalizzato (es. www.nomenegozio.it) il cui nome verrà scelto direttamente dal medesimo Esercizio Aderente, previo controllo sulla disponibilità dello stesso.
Il servizio è facoltativo e potrà essere richiesto solo ed unicamente all’atto della sottoscrizione del contratto.
In caso di precedente registrazione da parte di terzi al dominio prescelto, l’Esercizio aderente verrà invitato a scegliere nuovo dominio.
Il dominio verrà consegnato entro 45 giorni dalla sottoscrizione del presente contratto.
La grafica e le impostazioni del sito saranno create dal Gestore e non potranno essere modificate in alcun modo dall’Esercizio Aderente.
I contenuti inseriti dall’Esercizio Aderente (es. immagini, prodotti, servizi) sul sito web “vecchiapuglia.it” saranno automaticamente replicati sul sito web.
L’Esercizio Aderente concede in comodato alla ADVPuglia di Gatto Anna Rita il dominio per il tempo di anno uno (1) dalla sua creazione.
Il dominio verrà rinnovato annualmente, così come il comodato, con il pagamento della quota di rinnovo annuale del servizio “vecchiapuglia.it” per il medesimo tempo di anno uno (1).
L’Esercizio Aderente dichiara esplicitamente di non poter richiedere ed ottenere dalla ADV Puglia di Gatto Anna Rita i codici di accesso al dominio prima di un anno dalla sottoscrizione del contratto o del rinnovo dello stesso e, comunque, per tutta la durata del servizio vecchiapuglia.it.
In caso di recesso nel termine di 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto, l’Esercizio Aderente non avrà diritto al dominio personalizzato se opzionato in sede di sottoscrizione del contratto.
In caso di recesso da parte dell’Esercizio Aderente, oltre il termine di 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto, resta fermo ed impregiudicato il termine di un anno prima del quale il medesimo Esercizio Aderente non può ottenere i codici di accesso al dominio.
Sia in caso di recesso che in caso di mancato rinnovo del servizio vecchiapuglia.it, la ADVPuglia di Gatto Anna Rita, fermi i termini innanzi indicati, invierà all’Esercizio Aderente i codici di accesso al dominio.
La RADVPuglia di Gatto Anna Rita consegnerà i codici di accesso al dominio entro 20 giorni dalla comunicazione di mancato rinnovo mentre, nel caso di recesso operato prima della scadenza del primo anno di contratto, i medesimi codici di accesso verranno forniti entro i primi 20 giorni dalla scadenza del primo anno di contratto.
Con la domanda di recesso o di mancato rinnovo ovvero in caso di inadempimento nel pagamento del servizio alle scadenze pattuite ovvero nei casi di inadempimento dell’Esercizio Aderente contrattualmente previsti, la ADVPuglia di Gatto Anna Rita si intenderà sollevata da qualsiasi responsabilità in ordine sia al rinnovo del dominio che ad ogni altra questione ad esso collegata.
In caso di richiesta di recesso o di mancato rinnovo alla scadenza, la veste grafica, l’architettura del sito, i contenuti dello stesso ed ogni riferimento al servizio vecchiapuglia.it verranno rimossi dal dominio.
L’Esercizio Aderente non potrà richiedere altri servizi da inserire sul sito web oltre a quelli forniti dalla ADVPuglia di Gatto Anna Rita in virtù dei termini di adesione di vecchiapuglia.it.
Ogni eventuale modifica apportata dalla ADVPuglia di Gatto Anna Rita ai termini ed ai contenuti della presente clausola verrà comunicata preventivamente al Cliente e non potrà in alcun modo essere causa di risoluzione e/o recesso dal contratto.
Ogni eventuale richiesta di modifica da parte del cliente dovrà essere concordata tra le parti ed il diniego da parte della ADVPuglia di Gatto Anna Rita non potrà essere in alcun modo causa di risoluzione e/o recesso dal contratto.
Qualora l’Esercizio Aderente sia già in possesso di un dominio personalizzato e voglia collegare questo a vecchiapuglia.it dovrà, a sua esclusiva cura e costi, contattare il DNS provider per poter trasferire il dominio in vecchiapuglia.it.
3.5 Servizio aggiuntivo di fornitura piattaforma e-commerce (a scelta)
Il sistema vecchiapuglia.it fornisce all‘Esercizio Aderente, che ne faccia richiesta, la possibilità di sviluppare e gestire un proprio e-commerce fornendo una piattaforma ad hoc per il commercio elettronico. L’Esercizio Aderente avrà quindi a disposizione una piattaforma attraverso cui, sotto sua esclusiva responsabilità, la medesima attività potrà pubblicizzare e gestire la vendita online dei propri prodotti. La piattaforma consentirà di inserire e vendere online prodotti, servizi e coupon. L’inserimento di grafiche, immagini e contenuti è ad esclusiva responsabilità dell’Esercizio Aderente che garantisce e manleva la ADVPuglia di Gatto Anna Rita da qualsiasi responsabilità e/o richiesta di risarcimento che dovesse pervenire da terzi per l’utilizzo di detti contenuti e per l’eventuale violazione del diritto d’autore. L’Esercizio Aderente è consapevole e riconosce che il servizio fornito dalla ADVPuglia di Gatto Anna Rita è facoltativo, consiste nella fornitura esclusivamente degli strumenti per poter gestire il proprio e-commerce ed esclude qualsiasi tipo di responsabilità del Gestore, anche in ordine al risultato della vendita online. L’Esercizio Aderente è l’unico responsabile nei confronti dei terzi, consumatori o non consumatori, per l’attività di e-commerce e risponde in proprio, escludendo la responsabilità di ADVPuglia di Gatto Anna Rita, ad ogni richiesta che dovesse pervenire da terzi in ordine, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a questioni inerenti spedizione dei prodotti e ritardi, resi, reclami, contatti con i clienti e tutto quanto riguardi l’attività specifica di commercio online. L’Esercizio Aderente, sotto la sua esclusiva responsabilità, dovrà necessariamente adempiere a tutte le formalità amministrative, burocratiche e fiscali legate all’utilizzo della piattaforma per il commercio online, garantendo e manlevando sin da ora la ADVPuglia di Gatto Anna Rita da qualsiasi richiesta di pagamento e/o sanzioni che dovessero pervenire da terzi, ivi comprese le Autorità Statali, per omissioni e/o violazioni della normativa applicabile. L’Esercizio Aderente è consapevole che, per effettuare il commercio elettronico, è necessario mettere a disposizione del consumatore o dell’utente alcune informazioni, in aggiunta agli obblighi informativi previsti per specifici beni e servizi. Il D.lgs. 70/2003 elenca all’articolo 7 le indicazioni generali obbligatorie. L’Esercizio Aderente deve rendere facilmente accessibili, in modo diretto e permanente, ai destinatari del servizio e alle Autorità competenti le seguenti informazioni:
- il nome, la denominazione o la ragione sociale;
- il domicilio o la sede legale;
- gli estremi che permettono di contattare rapidamente il prestatore e di comunicare direttamente ed efficacemente con lo stesso, compreso l’indirizzo di posta elettronica;
- il numero di iscrizione al repertorio delle attività economiche, REA, o al registro delle imprese;
- gli elementi di individuazione nonché gli estremi della competente Autorità di vigilanza qualora un’attività sia soggetta a concessione, licenza od autorizzazione;
- l’indicazione, in modo chiaro e inequivocabile, dei prezzi e delle tariffe dei diversi servizi della società dell’informazione forniti, evidenziando se comprendono le imposte, i costi di consegna ed altri elementi aggiuntivi da specificare;
- l’indicazione delle attività consentite al consumatore e al destinatario del servizio e gli estremi del contratto qualora un’attività sia soggetta ad autorizzazione o l’oggetto della prestazione sia fornito sulla base di un contratto di licenza d’uso.
In nessun caso potrà essere utilizzato tale servizio facoltativo quale pretesto per risolvere il contratto o addebitare alla ADVPuglia di Gatto Anna Rita qualsiasi tipo di responsabilità. Per quanto non specificatamente indicato nella presente clausola, si dovrà fare riferimento a quanto stabilito dalla Direttiva n. 31/2000/EU, dal D.lgs n. 70/2003 di attuazione della Direttiva n. 31/2000/Eu, dal D.lgs n. 206/2005 ed dalle norme comunque applicabili del Codice Civile.
4 Corrispettivo del Servizio e Durata
4.1 Pagamento del corrispettivo
L’Esercizio aderente riconosce l’utilità del sito web “vecchiapuglia.it” ai fini di marketing e di pubblicità per la propria attività commerciale. Le parti contraenti convengono che la fruizione del servizio vecchiapuglia.it è a titolo oneroso, come convenuto ed analiticamente stabilito nelle Condizioni Economiche che, unitamente alle presenti Condizioni Generali di Adesione, costituiscono il Contratto per la fornitura del servizio “vecchiapuglia.it” e che l’Esercizio aderente dichiara di ben conoscere ed accettare.
4.2 Fatture
La fattura relativa al costo di attivazione sarà emessa entro 10 (dieci) giorni dal versamento della relativa quota, mentre per gli importi successivi verrà emessa una fattura come canone di utilizzo del servizio, in base alle condizioni scelte alla sottoscrizione del contratto.
Le fatture relative al costo del servizio verranno inviate dal Gestore all’Esercizio aderente in formato elettronico.
4.3 Durata
Il presente Contratto ha durata annuale e prevede rinnovo tacito con versamento del relativo canone per il periodo concordato. Le parti convengono che l’Esercizio aderente ha facoltà di recedere in qualunque momento mediante comunicazione da eseguirsi con le modalità indicate al punto 9 dei presenti termini di adesione. In caso di mancato pagamento, totale o parziale, dei corrispettivi dovuti per il canone di utilizzo del servizio “vecchiapuglia.it”, il Gestore potrà recedere dal presente contratto trattenendo le somme versate dall’Esercizio aderente in base a quanto indicato al punto 9. In caso di mancato pagamento del canone il Gestore si riserva la facoltà di sospendere temporaneamente il servizio.
4.4 Sospensione del servizio in caso di inadempimento
Qualora l’Esercizio Aderente risulti inadempiente nel pagamento del servizio vecchiapuglia.it, la ADVPuglia di Gatto Anna Rita invierà richiesta di pagamento a mezzo mail all’indirizzo indicato dal medesimo Esercizio Aderente in fase di sottoscrizione del contratto e, contestualmente, sospenderà il servizio fino all’integrale pagamento dei ratei insoluti, salva diversa pattuizione concordata tra le parti.
Nel caso in cui vi siano insoluti e l’Esercizio Aderente provveda al versamento della quota di rinnovo annuale, la ADVPuglia di Gatto Anna Rita, previa richiesta di pagamento degli insoluti a mezzo mail all’indirizzo indicato dal medesimo Esercizio Aderente in fase di sottoscrizione del contratto ed in caso di conseguente e perdurante mancato pagamento, sospenderà il servizio fino all’integrale pagamento degli insoluti, salva diversa pattuizione concordata tra le parti.
La richiesta di diversa pattuizione sulle modalità di pagamento dei ratei insoluti potrà essere esercitata solo ed unicamente una volta dall’Esercizio Aderente.
In ogni caso, trascorsi 30 giorni dalla richiesta di pagamento e qualora l’Esercizio Aderente non abbia corrisposto integralmente i ratei insoluti, salva diversa pattuizione tra le parti, il contratto si intenderà definitivamente risolto ex art. 1456 c.c. e la ADVPuglia di Gatto Anna Rita procederà al recupero coattivo delle somme ancora dovute.
La risoluzione del contratto prevista dal comma precedente non fa venir meno il diritto dell’Esercizio di aderire nuovamente al servizio vecchiapuglia.it. In tal caso, l’attivazione del servizio sarà comunque subordinata al pagamento dell’intera quota di attivazione.
In caso di risoluzione del contratto per inadempimento, sospensione del servizio o recesso, l’Esercizio aderente non è esonerato dal pagamento dell’intera quota di sottoscrizione pattuita per il primo anno dall’attivazione.
4.5 Mancato rinnovo del servizio
In caso di mancato rinnovo del servizio vecchiapuglia.it ovvero dal mancato pagamento del rinnovo annuale, decorsi 20 giorni, saranno oscurati tutti i contenuti relativi all’attività dal sito “vecchiapuglia.it”.
Trascorsi 60 giorni dal mancato rinnovo del servizio vecchiapuglia.it ovvero dal mancato pagamento del rinnovo annuale il contratto con l’Esercizio Aderente si intenderà definitivamente risolto ex art. 1456 c.c.
A seguito di detta risoluzione, qualora successivamente l’Esercizio Aderente intenda nuovamente utilizzare il servizio vecchiapuglia.it, dovrà riacquistare ex novo il suddetto servizio alle condizioni contrattuali valide al momento della richiesta.
5. Condizioni di fornitura del servizio
5.1 Attivazione del servizio
Il Servizio si considererà attivato in accordo con quanto descritto all’Art. 2.1.
Tuttavia, il Gestore si riserva il diritto di non attivare o di sospendere la fruizione del servizio “vecchiapuglia.it”, dandone tempestiva comunicazione all’Esercizio aderente via posta elettronica qualora, anche successivamente alla registrazione, dovesse venire a conoscenza del Gestore che colui che ha chiesto la registrazione a “vecchiapuglia.it”:
- abbia fornito dati non veritieri in tutto o in parte riguardanti la propria persona o quella dell’Esercizio commerciale aderente;
- risulti civilmente incapace o condannato per reati che rendano la prosecuzione del Contratto impossibile o comunque pregiudizievoli per l’immagine di “vecchiapuglia.it” a giudizio insindacabile del Gestore medesimo;
- sia stato in precedenza inadempiente ad ogni titolo nei confronti del Gestore;
- risulti iscritto nell’elenco dei protesti o soggetto a procedure esecutive;
- sia assoggettato a procedure concorsuali o nei cui confronti sia stata presentata istanza per l’ammissione a procedure concorsuali.
Nel caso di richiesta di registrazione formulata da Esercizio aderente già inadempiente con riguardo ad altro contratto concluso in precedenza col Gestore, quest’ultimo si riserva la facoltà di subordinare l’attivazione del sito in oggetto, a favore dell’Esercizio aderente, al totale adempimento di contratti conclusi in precedenza col Gestore medesimo.
Art 5.2 Limitazione di responsabilità.
L’adesione da parte dell’Esercizio Aderente al sito “vecchiapuglia.it” non garantisce il raggiungimento di risultati economici o di altra natura (a titolo esemplificativo: nuovi clienti, aumento di fatturato, etc.) all’Esercizio Aderente stesso. Tali risultati dipendono meramente dalla quantità e qualità dell’effettivo utilizzo del servizio “vecchiapuglia.it” da parte dell’Esercizio Aderente.
Il Gestore si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sito “vecchiapuglia.it”, ma non assume alcuna responsabilità nel caso in cui eventuali carenze del sito siano dovute a cause ad esso non imputabili quali, a mero titolo esemplificativo, problemi tecnici di qualsiasi natura, interferenze, errori ed omissioni da parte dell’Esercizio aderente. Nelle ipotesi di caso fortuito e di forza maggiore, l’Esercizio aderente riconosce ed accetta espressamente che il Gestore non sarà in alcun modo responsabile della mancata o difettosa fornitura del servizio “vecchiapuglia.it”, né risponderà di alcuna perdita, danno o lesione che ne derivino all’Esercizio aderente, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali, in via esemplificativa e non esaustiva, perdite economico/finanziarie, di affari, di ricavi, e di utili e/o avviamento commerciale derivanti da:
- l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzo del servizio “vecchiapuglia.it”;
- l’accesso non autorizzato o l’alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’Esercizio aderente;
- dichiarazioni o comportamenti di terze parti sul servizio “vecchiapuglia.it”.
Costituiscono casi di forza maggiore gli eventi al di fuori del ragionevole controllo del Gestore, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, attività e/o decisioni governative e/o della Pubblica Amministrazione, atti dell’Autorità Militare, limitazioni legali, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni, sommosse, guerre, epidemie, scioperi, mancanza di materie prime, energia, trasporti, ecc.
Il Gestore declina ogni responsabilità per ogni malfunzionamento o disservizio causato da errori nel trasporto di dati sulla rete internet. Si assume che l’Esercizio aderente abbia conoscenza delle condizioni tecniche necessarie ad un corretto svolgimento del servizio.
L’Esercizio Aderente si assume ogni responsabilità in ordine ad immagini e contenuti inseriti in vecchiapuglia.it, escludendo qualsiasi tipo di responsabilità da parte del Gestore in ordine ad eventuali richieste di risarcimento danni che dovessero giungere da terzi per l’utilizzo di detti contenuti e/o violazione di Copyright.
5.3 Disponibilità app
Il Gestore mette a disposizione degli Esercizi aderenti l’app “vecchiapuglia.it” disponibili negli store ufficiali Apple e Android.
Tali app sono scaricabili direttamente dagli app store ufficiali (App Store per Apple e Play Store per Android) e utilizzabili sul proprio smartphone. Le app sono periodicamente aggiornate per stare al passo con la tecnologia. Dispositivi obsoleti o con sistema operativo obsoleto potrebbero non essere in grado di scaricare o utilizzare queste app. Il Gestore si esonera da questo tipo di responsabilità poiché continuare a supportare i dispositivi obsoleti o sistemi operativi obsoleti risulterebbe controproducente per il business ed il progresso tecnologico.
6 Garanzie offerte all’Esercizio aderente da parte del Gestore
6.1 Tempi di attivazione
Il Gestore, fatto salvo i casi di particolare difficoltà tecnica, garantisce l’attivazione del sito “vecchiapuglia.it” nel più breve tempo possibile, adempiuti gli obblighi di registrazione e di pagamento del prezzo.
6.2 Informativa all’Esercizio aderente
Il Gestore potrà fornire all’Esercizio aderente, con i mezzi più idonei, un’informativa su tutti gli aspetti concernenti il rapporto contrattuale o la fornitura del servizio “vecchiapuglia.it” che possano essere di suo interesse. In particolare ed a titolo non esaustivo, l’informativa riguarderà:
- modifiche di carattere normativo;· variazioni delle condizioni economiche;· modifiche delle specifiche tecniche e delle modalità di fornitura del servizio in oggetto;
- offerta commerciale di altri servizi del Gestore.
7 Disciplina del rapporto e Foro competente
7.1 Disciplina del Rapporto
Per tutto quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali, si applicheranno le disposizioni del Codice Civile. Il Gestore e l’Esercizio aderente si impegnano reciprocamente a non divulgare informazioni concernenti attività delle quali siano venuti a conoscenza in modo diretto od indiretto a seguito di contatti inerenti al presente Contratto, siano esse di tipo tecnico che contrattuale, e che non siano per loro natura pubbliche, incluse le informazioni riguardanti il collegamento (quali ad esempio codici di login, password, numeri telefonici e di accesso, ecc.). Inoltre si impegnano a segnalare tempestivamente alla controparte eventuali situazioni che possano pregiudicare le condizioni di sicurezza e di segretezza, al fine di poter intraprendere tutte le possibili azioni, anche di natura preventiva, che possano eliminare o limitare il reale o potenziale rischio.
7.2 Legge applicabile e Foro Competente
Il presente contratto tra il Gestore e l’Esercizio aderente è regolato dalla Legge Italiana.
Ai fini della individuazione del foro competente, le parti convengono che non si applica la vigente normativa sulla tutela dei consumatori in quanto sia il Gestore sia l’Esercizio aderente svolgono attività imprenditoriale. Inoltre, per la soluzione di controversie civili e penali relative alla conclusione, all’interpretazione, all’applicazione, all’esecuzione, all’inadempimento od alla risoluzione del presente Contratto o in qualsiasi modo derivanti dal presente Contratto, le parti convengono ed individuano il foro competente in quello del luogo dove il contratto deve eseguirsi (art. 20 cpc), intendendosi per tale luogo quello di Brindisi dove ha la sede operativa il Gestore che dovrà curare l’attuazione dell’attività di fornitura del servizio “vecchiapuglia.it”.
8 Comunicazioni
Eventuali segnalazioni, anomalie, reclami e richieste relative a malfunzionamenti nell’erogazione del servizio “vecchiapuglia.it” dovranno essere comunicate per iscritto all’indirizzo infoadvpuglia@gmail.com
9 Diritto di recesso
L’Esercizio aderente può recedere dal presente contratto in qualunque momento e con efficacia immediata, mediante comunicazione da inviare al Gestore a mezzo pec all’indirizzo mediafullgattoannarita@pec.it , senza indicarne le ragioni.
Ove l’Esercizio aderente receda entro 10 (dieci) giorni dalla sottoscrizione del presente contratto, l’Esercizio aderente non avrà diritto alla restituzione di quanto già corrisposto a titolo di attivazione del servizio, oltre a quanto già stabilito dal punto 3.4 in ordine al servizio facoltativo di attivazione del dominio personalizzato.
Qualora invece il recesso sia esercitato oltre il suddetto termine, l’Esercizio aderente non avrà diritto alla restituzione di quanto già corrisposto a titolo di attivazione del servizio e sarà tenuto a corrispondere il pagamento dell’intera quota di sottoscrizione pattuita per il primo anno, in un unica soluzione da corrispondere contestualmente alla domanda di recesso, indipendentemente dalle modalità di pagamento concordate in sede di sottoscrizione del presente contratto.
10 Cessione del contratto
L’Esercizio aderente non può trasferire a terzi il Contratto, né i diritti ed obblighi da esso scaturenti, salvo nei casi di subentro autorizzati dal Gestore con dichiarazione espressa e scritta.
Il Gestore può trasferire a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti ed obblighi scaturenti dal presente Contratto, dandone in ogni caso comunicazione scritta (a mezzo email) all’Esercizio aderente, che con l’accettazione del presente contratto, dichiara di accettare preventivamente, e comunque dichiara di impegnarsi ad accettare, l’eventuale cessione del presente contratto a terzi.
11 Uso improprio del servizio
L’Esercizio aderente si impegna a non consentire l’utilizzo del servizio “vecchiapuglia.it” a terzi dal medesimo non autorizzati e ad adottare ogni cautela affinché i terzi non utilizzino il servizi in oggetto per arrecare danni o turbative ad Utenti oppure per assumere informazioni in violazione di leggi e regolamenti vigenti.
Spedizioni e pagamenti
Le spese di spedizione relative ad un cambio merce saranno a carico dell’acquirente, fatta eccezione per i casi in cui i prodotti risultino danneggiati o diversi per taglia o modello rispetto all’ordine.
Per le spedizioni nazionali la consegna avviene indicativamente in 4/6 giorni lavorativi escluso il fine settimana.
L’ordine si intende come “perso” se non recapitato dopo 21 giorni lavorativi dalla data spedizione.
Per Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole la consegna potrebbe richiedere 1 o 2 giorni lavorativi aggiuntivi.
I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
Ti invitiamo inoltre a prendere in considerazione i giorni festivi in cui non si effettuano spedizioni potrebbero esserci taluni ritardi.
Per le spedizioni all’estero: i prezzi indicati sono da intendersi al netto degli oneri applicati dai paesi extra CEE e restano pertanto a carico del destinatario.
Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato mediante Carta di Credito, PayPal e bonifico bancario. La disponibilità dei metodi di pagamento può variare in base al prodotto. I metodi di pagamento disponibili saranno visibili al momento dell’acquisto. Al momento del pagamento verrà emessa ed inviata regolare ricevuta d’acquisto.
Resi e rimborsi
È possibile restituire un prodotto acquistato sul nostro sito e richiederne:
- Il rimborso
- La sostituzione in seguito a vizio di forma
- Il cambio taglia/modello
Il Cliente “consumatore” (così come specificato dal D.Lgs. 206/2005, cosiddetto Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di quattordici giorni dalla consegna del prodotto mediante manifestazione esplicita della propria volontà di recedere dal contratto. Entro lo stesso termine, il Cliente è tenuto a restituire, a sue spese e rischio trasporto, i prodotti che intende rendere. Il diritto di recesso non si applica nel caso “di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà seguire le seguenti istruzioni:
- inviare richiesta scritta a mezzo email a entro quattordici giorni dalla consegna;
- l’attività che ha venduto il prodotto riscontrerà la richiesta di reso nel più breve tempo possibile e invierà al Cliente una email con le istruzioni per il reso;
- re-imballare il prodotto con la stessa scatola in cui l’ha ricevuto (o equivalente), inserendo all’interno eventuali manuali;
- spedire il tutto a proprie spese presso l’indirizzo dell’attività che ha venduto il prodotto
L’attività che ha venduto il prodotto respingerà ogni spedizione ad indirizzo diverso o per la quale il Cliente non abbia provveduto alle spese di trasporto, previa verifica dell’integrità del prodotto reso, entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso (e comunque non prima di aver ricevuto il bene) rimborserà al Cliente la somma pagata (prezzo del bene) nella modalità da lui scelta in fase di richiesta di acquisto.
Le informazioni relative al venditore sono reperibili sulla conferma d’ordine inviata per email o sul proprio account facendo il login e visitando la pagina vecchiapuglia.it/my-account/
Account
Informazioni
Supporto
Contatti
Resi garantiti
Entro 14 giorni
Spedizioni rapide
Invio entro 24 ore dall'ordine
Assistenza clienti
Sempre disponibile
ADV Puglia di Gatto Anna Rita Via Rodolfo Morandi 2, 72027 – San Pietro Vernotico (BR), P. IVA 02632750747
ADV Puglia di Gatto Anna Rita
Via Rodolfo Morandi 2
72027 – San Pietro Vernotico (BR)
P. IVA 02632750747