Spedizione e Reso

Spedizioni e pagamenti

 

  • Le spese di spedizione relative ad un cambio merce saranno a carico dell’acquirente, fatta eccezione per i casi in cui i prodotti risultino danneggiati o diversi per taglia o modello rispetto all’ordine.
  • Per le spedizioni nazionali la consegna avviene indicativamente in 4/6 giorni lavorativi escluso il fine settimana.
  • L’ordine si intende come “perso” se non recapitato dopo 21 giorni lavorativi dalla data spedizione.
  • Per Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole la consegna potrebbe richiedere 1 o 2 giorni lavorativi aggiuntivi.
  • I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.

 

Ti invitiamo inoltre a prendere in considerazione i giorni festivi in cui non si effettuano spedizioni potrebbero esserci taluni ritardi.

Per le spedizioni all’estero: i prezzi indicati sono da intendersi al netto degli oneri applicati dai paesi extra CEE e restano pertanto a carico del destinatario.

Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato mediante Carta di Credito, PayPal e bonifico bancario. La disponibilità dei metodi di pagamento può variare in base al prodotto e al venditore. I metodi di pagamento disponibili saranno visibili al momento dell’acquisto.

Al momento del pagamento verrà emessa ed inviata regolare ricevuta d’acquisto.

Resi e rimborsi

 

È possibile restituire un prodotto acquistato sul nostro sito e richiederne:

  • Il rimborso
  • La sostituzione in seguito a vizio di forma
  • Il cambio taglia/modello

Il Cliente “consumatore” (così come specificato dal D.Lgs. 206/2005, cosiddetto Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di quattordici giorni dalla consegna del prodotto mediante manifestazione esplicita della propria volontà di recedere dal contratto. Entro lo stesso termine, il Cliente è tenuto a restituire, a sue spese e rischio trasporto, i prodotti che intende rendere. Il diritto di recesso non si applica nel caso “di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà seguire le seguenti istruzioni:

  • inviare richiesta scritta a mezzo email all’attività che ha venduto il prodotto entro quattordici giorni dalla consegna, oppure, in caso di registrazione al sito prima di aver acquistato il prodotto, cliccando sull’ordine nell’nell’area “myaccount” all’indirizzo https://vecchiapuglia.it/my-account
  • l’attività che ha venduto il prodotto riscontrerà la richiesta di reso nel più breve tempo possibile e invierà al Cliente una email con le istruzioni per il reso;
  • re-imballare il prodotto con la stessa scatola in cui l’ha ricevuto (o equivalente), inserendo all’interno eventuali manuali;
  • spedire il tutto a proprie spese presso l’indirizzo dell’attività che ha venduto il prodotto.

Le informazioni relative all’attività che ha venduto il prodotto sono disponibili nel riepilogo email o, se registrati al sito prima dell’ordine, nell’area “my account” all’indirizzo https://vecchiapuglia.it/my-account e nella lista dei venditori al link https://vecchiapuglia.it/store.

 

L’attività che ha venduto il prodotto respingerà ogni spedizione ad indirizzo diverso o per la quale il Cliente non abbia provveduto alle spese di trasporto, previa verifica dell’integrità del prodotto reso, entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso (e comunque non prima di aver ricevuto il bene) rimborserà al Cliente la somma pagata (prezzo del bene) nella modalità da lui scelta in fase di richiesta di acquisto.

Condizioni di vendita

 

Le condizioni di vendita possono variare da prodotto a prodotto a discrezione del venditore purché non violino i sopracitati termini.

Le aziende che vendono su vecchiapuglia.it hanno accettato le condizioni di adesione che tutelano la compravendita secondo normative vigenti.

 

Vecchiapuglia.it non è responsabile per:

  • tutti i processi d’acquisto, spedizione, reso e rimborso relativi a merci non vendute direttamente da vecchiapuglia.it;
  • per prodotti non conformi, danneggiati o illegali non venduti direttamente da vecchiapuglia.it;
  • per l’assistenza clienti relativi a merci non vendute direttamente da vecchiapuglia.it;
  • prove d’acquisto fiscali (ricevute fiscali, fatture, etc) relative a merci non vendute direttamente da vecchiapuglia.it;

Per garantire sempre la massima qualità e fornire l’assistenza adeguata ai nostri clienti consigliamo sempre di:

  • essere registrati al sito vecchiapuglia.it prima di effettuare un acquisto;
  • conservare le email d’ordine fino a 14 giorni dopo l’arrivo della merce acquistata;
  • pagare con PayPal che garantisce un ottimo processo per controversie tra venditore e acquirente;
  • non pagare con metodi non tacciabili (es: Postepay, Vaglia postale o contanti).